Negli ultimi 15 anni le tecnologie web hanno rivoluzionato il modo di fare marketing dando spazio a metodi e strumenti innovativi per promuovere e pubblicizzare i propri prodotti e servizi. Nonostante questo, tuttavia, ancora oggi la pubblicità a stampa rappresenta uno dei mezzi più efficaci del marketing operativo. Per poter ottenere risultati soddisfacenti e attirare l’attenzione e la curiosità di un pubblico inevitabilmente sempre più assuefatto dalla mole di informazioni che lo sovrastano ogni giorno, occorre dar vita a pubblicità geniali e originali in grado di sorprendere e stupire.
Come progettare e creare pubblicità geniali per la stampa?
Ma come si fa a creare pubblicità geniali e creative capaci di lasciare a bocca aperta i potenziali clienti? Esiste un metodo? Una tecnica? Mettiamola così: la creatività non si impara, si alimenta. Si alimenta cercando di “assorbire” il più possibile ciò che ci circonda, ciò che accade nel mondo e nella quotidianità. Poi però, la creatività e la fantasia non bastano, occorre conoscere le tecniche del marketing strategico e operativo in grado di tradurre in atti concreti un’idea potenzialmente vincente. Gli esempi che abbiamo deciso di proporvi in questo articolo nascono proprio dalla capacità di trasformare in messaggio promozionale intuizioni e spunti ad alto coefficiente creativo.
Pubblicità geniali realizzate da Terenzi Concept
L’agenzia di grafica, web e comunicazione Terenzi Concept, che opera da anni anche in provincia di Ancona, dispone di figure professionali di alto livello nel campo del marketing e della creatività tout court. Partendo dalle specifiche esigenze della singola azienda committente Terenzi Concept è in grado di progettare e dar vita a pubblicità geniali sia per mezzi a stampa che per il web. Abbiamo deciso di darvene un piccolo assaggio proponendovi questa illuminante raccolta di pubblicità per magazine e riviste che non potranno lasciarvi indifferenti. Cosa ne pensate?