Con l’arrivo del nuovo anno si annunciano sorprese non di poco conto nel campo dei software per il disegno grafico, il fotoritocco e l’impaginazione. Quella più rilevante è senza ombra di dubbio il rilascio della nuova versione QuarkXPress 2015, piattaforma di dekstop publiching destinata a diventare nei prossimi mesi la più seria concorrente della famosa Creative Suite di Adobe. Perchè? Semplice: perchè QuarkXPress 2015 è stato creato dagli stessi utenti!
Le origini di QuarkXPress
Ma andiamo con ordine QuarkXPress è in verità uno dei primi software per la manipolazione delle immagini, la cui versione 1 risale addirittura al 1987. Nel corso degli anni QuarkXPress si è evoluto fino a rilasciare l’ultima versione (la 10) nel 2013; ma la concorrenza di Photoshop, Illustrator e InDesign ne ha frenato ovviamente la crescita. Ora però le cose potrebbero cambiare con la versione 2015 che si annuncia rivoluzionaria sotto diversi punti di vista.
QuarkXPress 2015 è stato progettato dagli utenti
La novità che più balza all’occhio è senza ombra di dubbio il modo in cui QuarkXPress 2015 è stato concepito e progettato. E così le menti creative dell’azienda hanno pensato: perchè non chiedere direttamente agli utenti che cosa vogliono da QuarkXPress 2015? Ed è quello che è successo, il software è stato potenziato con nuove funzionalià secondo le indicazioni fornite da chi lo utilizza. Visitate il sito del software per saperne di più…