Il settore della grafica pubblicitaria può vantare diversi ambiti di applicazione. Quando si parla di pubblicità, infatti, occorre considerare che il messaggio può essere veicolato attraverso diversi tipi di media e questo implica di conseguenza l’adeguamento dei formati. Questo influenza in maniera diretta il lavoro del graphic designer. Ad esempio se dovete realizzare la grafica per packaging di un prodotto è fondamentale stabilire anche su quale tipo di supporto verrà stampata.
Grafica per packaging: un lavoro di squadra
Progettare la grafica per packaging presuppone innanzittuto uno studio approfondito sul brand e di conseguenza anche un coordinamento generale con la campagna pubblicitaria che l’azienda intende mettere in atto. Tutto ciò implica una conoscenza approfondita dei meccanismi che governano il mondo della pubblicità in genere e quindi rende necessario una stretta collaborazione tra l’ufficio grafico, il project manager e il media planner, figure professionali di elevata competenza che non possono essere maldestramente improvvissate da chichessìa.
Grafica per packaging: progetti a 360° di comunicazione e marketing
Terenzi Concept, agenzia di comunicazione e web marketing che offre i propri servizi anche alle aziende con sede in provincia di Forlì, mette a disposizione una squadra coesa di professionisti in grado di progettare campagne pubblicitarie a 360°. Importantissimo in questo senso il ruolo dei nostri graphic designer in grado di progettare e realizzare grafica per packaging per ogni genere di prodotto.