L’utilizzo di CMS per la realizzazione di siti web aziendali rappresenta ormai una consuetudine per molti web designer di professione.
Piattaforme per la gestione di contenuti web ne esistono ormai a decine, ma le migliori a nostro avviso si contano ancora sulle dita di una mano.
Tra queste certamente spiccano Joomla, WordPress e soprattutto Drupal, un CMS open source gratuito che permette di dar vita a siti web di livello professionale.
I siti Drupal presentano in effetti diversi punti forza: in questo articolo vedremo nel dettaglio quali.
Intanto vi informiamo che gli sviluppatori e i web designer di Terenzi Concept mettono in campo tutte le loro competenze per offrire alle aziende e alle PMI di Cesena un servizio di web development rapido e professionale.
Quali sono i punti di forza dei siti Drupal
Questo CMS si distingue dagli altri suoi “fratelli” per la straordinaria versatilità della piattaforma a disposizione dei web designer.
In secondo luogo è opportuno sottolineare la scalabilità dei moduli che così possono essere combinati tra loro per implementare funzionalità nuove e inedite.
Risulta inoltre estremamente duttile e funzionale anche tutto il sistema tassonomico.
Unico difetto, se così si può dire, una curva di apprendimento un po’ più alta rispetto agli altri CMS concorrenti che ne rendono quindi consigliabile l’utilizzo a livelli decisamente più elevati.
Competenze specifiche di alto livello per la realizzazione di siti Drupal
Per questo motivo la realizzazione di siti Drupal presuppone una conoscenza quantomeno basilare delle sue funzionalità.
Competenze che ovviamente si apprendono solo con il tempo e l’esperienza e che l’agenzia Terenzi Concept è in grado di mettere in campo in favore di tutte le imprese che desiderano realizzare siti web ultra-moderni e professionali.
Vi consigliamo pertanto di mettervi in contatto con i nostri consulenti per esporre loro le vostre esigenze e in base a queste valutare insieme la soluzione più idonea.