- Ricerca di anteriorità. Prima di avviare la registrazione, è importate assicurarsi che le immagini e le parole del marchio non siano già in uso.
- Definizione della classe di prodotti o servizi. I marchi sono registrati in specifiche classi di prodotti o servizi secondo la Classificazione di Nizza.
- Presentazione della domanda. La documentazione necessaria verrà presentata presso gli appositi uffici.
- Rinnovo. La registrazione di un marchio ha una durata di 10 anni, al termine dei quali è necessario ripetere la domanda.
SERVIZIO DI REGISTRAZIONE DEL MARCHIO
I nostri esperti si occuperanno della registrazione sul mercato nazionale e internazionale
Gestione
I nostri esperti si occuperanno della ricerca di anteriorità del marchio così da prevenire eventuali ostacoli alla sua registrazione.
Deposito
Identificheremo le classi di prodotti o servizi da registrare. La scelta delle classi è fondamentale per definire l’ambito della protezione del tuo marchio.
Rinnovo
Seguendo attentamente le scadenze e le procedure previste, procederemo al rinnovo e tuteleremo il tuo marchio in modo efficace.
Cosa offriamo
Vuoi aprire un e-commerce, oppure stai per lanciare un prodotto?
Registrare il marchio è un passaggio fondamentale quando si avvia un nuovo business. Ti permetterà di tutelare il tuo brand dalla contraffazione e dall’uso improprio da parte dei competitor.
Fare domanda per la registrazione del brand richiede le giuste competenze, altrimenti potresti rischiare controversie. In caso di rigetto della domanda, dovrai sostenere 2 volte le spese di registrazione, senza certezza di riuscita.
Per registrare correttamente il marchio, affidati ad uno studio con anni di esperienza nel settore. Scegli Terenzi Concept.
Oltre cento aziende si sono affidate a noi per la registrazione del loro brand
Oltre cento aziende si sono affidate a noi per la registrazione del loro brand
PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA!
LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Registrare il marchio è davvero così importante?
Se il brand non viene registrato, i competitor potranno adottare un marchio simile, traendo in inganno i potenziali clienti.
Posso registrare il marchio da solo?
Qualunque privato può registrare il brand in totale autonomia, ma senza le opportune conoscenze in materia legale, si può incorrere in irregolarità che porteranno al rigetto della richiesta.
Quanto tempo serve per registrare un marchio?
Se le pratiche vengono compilate regolarmente, la registrazione del brand richiede un massimo di 24 ore dal deposito della domanda.