Le frontiere della realtà virtuale sono in continua espansione e Samsung ce ne fornisce subito una dimostrazione concreta grazie al lancio del nuovo app store dedicato alle applicazioni dell’innovativo Gear Vr Di cosa si tratta? Gear Vr è in buona sostanza il primo dispositivo realizzato da Samsung per la realtà virtuale che si presenta sottoforma di occhialoni che non sembrano non troppo comodi a dir la verità.
Gear VR per i passeggeri della Qantas
Nel nuovo app store di Samsung sarà dunque possibile acquistare giochi e applicazioni per ambiente virtuale che ovviamente potranno essere utilizzati per il momento solo da coloro che possiedono un paio di Samsung Gear Vr e giustamente vi domanderete: chi sono costoro? Ad esempio i passeggeri della Qantas: la grande compagnia aerea australiana infatti ha appena stipulato un accordo commerciale con Samsung che prevedere la fornitura del Gear Vr. per tutti i passeggeri a bordo.
Developer al lavoro sulle app di realtà virtuale del Gear VR
L’annuncio dell’apertura del nuovo app store è avvenuto in contemporanea con il lancio della seconda versione del Gear Vr molto più piccolo rispetto alla prima versione uscita a settembre e soprattutto connesso con i nuovi Galaxy S6 e S6 edge. Lo store sarà inizialmente aperto sono negli U.S.A. ma sicuramente stimolerà sin da subito la creatività e la voglia di guadagno di developer di tutto il mondo.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI