Può sembrane un’affermazione banale e forse eccessiva, ma in realtà comunicare è forse uno dei mestieri più difficili che esista, in quanto coinvolge almeno due attori (emettente e ricevente) da cui dipende la buona trasmissione del messaggio. Non è sufficiente quindi trasmettere un buon contenuto, ma occorre farlo in maniera che venga recepito nel modo giusto. Nel marketing la realizzazione di servizi fotografici deve essere vista nell’ottica di favorire una migliore trasmissione del messaggio pubblicitario.
Realizzare servizi fotografici con smartphones e tablets
Grazie all’enorme diffusione di smartphones e tablets oggigiorno è possibile realizzare veri e propri servizi fotografici di buona qualità e condividerli direttamente in Rete. È così che molto spesso determinati contenuti diventano virali e guadagnano visibilità. Tuttavia nel marketing nulla può essere lasciato al caso, altrimenti non si avrebbe un reale controllo sui costi. È possibile invece studiare a tavolino una strategia che punti a creare contenuti virali come ad esempio- perchè no – una semplice foto realizzata con uno smartphone.
Servizi fotografici per messaggi virali e coinvolgenti
Terenzi Concept, agenzia di comunicazione che opera anche sul territorio di Bologna, propone servizi fotografici a scopo pubblicitario al fine di creare contenuti virali in grado di catturare l’attenzione e la curiosità di potenziali clienti. Dunque, non è fondamentale che si abbiano foto di altissima qualità, ma è tuttavia indispensabile che la scelta di affidarsi a tecniche amatoriali sia fatta con consapevolezza e allo scopo preciso di generare il giusto coinvolgimento tra i destinatari finali, ovvero i potenziali clienti.