Le tecnologie web sono uno strumento di comunicazione estremamente potente ed efficace in grado a livello potenziale di raggiungere milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.
Per questo motivo la realizzazione di un buon sito web si rivela un’ottima occasione per incrementare la visibilità del brand e in particolare per promuovere piccoli business locali che altrimenti non avrebbero possibilità di farsi conoscere.
Prendiamo ad esempio il caso di una macelleria: i siti web per macellerie sono progettati e realizzati in modo che l’utente abbia la possibilità di valutare in anticipo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, nonché il range di prezzi proposto.
Principali caratteristiche estetiche e funzionali di siti web per macellerie
Scendendo più in dettaglio vediamo quali sono le caratteristiche estetiche e funzionali più comuni per i siti web per macellerie.
Innanzitutto è fondamentale la scelta delle immagini che devono essere di qualità e selezionate con cura e attenzione in modo da catturare anche lo sguardo dei visitatori più distratti e occasionali.
In secondo luogo è importante fare ordine e chiarezza sul tipo di servizi offerti al pubblico, nonché sulla provenienza delle carni in vendita, argomento che negli ultimi anni è diventato un tema molto sentito tra la popolazione.
Sempre dal punto di vista dei contenuti molto apprezzate dagli utenti sono anche le eventuali proposte di piatti e ricette realizzabili con i prodotti offerti dal’esercente.
Esempi di siti web per macellerie: Macelleria Carnicelli
L’agenzia Terenzi Concept di Pesaro è stata chiamata a realizzare il nuovo sito web della Macelleria Carnicelli di Querceta in provincia di Lucca, una delle più rinomate delle zona per la qualità delle carni proposte.
Potete vedere qui sotto uno screenshot della homepage e di seguito altri esempi di siti web per macellerie che abbiamo selezionato per voi in modo che possiate rendervi conto di ciò che è possibile fare attraverso un utilizzo mirato e consapevole delle tecnologie per il web design.