Qualcuno potrebbe pensare che i brand più potenti e famosi come McDonalds, BMW o Smasung, non abbiano bisogno di fare grandi investimenti in campagne pubblicitarie proprio per il fatto di essere immediatamente riconoscibili presso il grande pubblico. Non è affatto così. Queste aziende in realtà investono milioni di dollari solo per pianificare il lancio di un nuovo prodotto o servizio. Uno dei mezzi più comuni per farlo è quello di realizzare siti web promozionali progettati ad hoc per promuovere il singolo evento.
Strategie di marketing per siti web promozionali
In tal senso il lavoro degli studi di grafica e delle agenzie di marketing e web design è fondamentale per garantire il successo della campagna pubblicitaria. Professionisti del web e della comunicazione d’impresa mettono in atto precise strategie promozionali al fine di promuovere al meglio il nuovo prodotto da lanciare sul mercato. Proprio per questo i siti web promozionali sono concepiti e realizzati tenendo conto di alcuni fondamentali principi del web design e della grafica per siti Internet.
Esempi famosi di siti web promozionali
In questo articolo abbiamo deciso di proporvi alcuni esempi di siti web promozionali realizzati da brand famosi per il lancio dei loro nuovi prodotti. Pensiamo infatti che ci sia molto da imparare dalle case history di maggior successo. Voi che ne dite?