Quella del commercialista è una professione che richiede grandi capacità di ascolto e in cui la relazione con il cliente, con le istituzioni e l’aggiornamento continuo delle competenze rappresentano in un certo senso l’attività principale, il vero core business.
Alla luce di tutto ciò la possibilità di utilizzare le tecnologie digitali di Rete è certamente un’opzione da prendere seriamente in considerazione.
Il web consente di snellire i rapporti, rendere più agevole il reperimento delle informazioni e l’invio di pratiche online.
Un ottimo esempio in questo senso è rappresentato dal sito web per lo studio commerciale Bruschi di Senigallia realizzato dalla web agency Terenzi Concept.
Estetica del sito web per lo studio commerciale Bruschi
Dal punto di vista grafico il sito web per lo studio commerciale Bruschi si presenta stilisticamente semplice, lineare ma non certo scontato o banale.
L’impostazione grafica generale, che coinvolge anche il menu principale in alto, sembra ispirarsi alle tecniche di web design a griglia che negli ultimi anni hanno fatto tendenza in questo settore.
I fonts e gli altri elementi tipografici seguono uno stile asciutto e pulito in modo da favorire la leggibilità e la comprensibilità dei testi e anche la scelta della palette di colori va in questa direzione: nero, bianco, scala di grigi e rosso per le titolazioni. Insomma semplice, ma efficace.
Funzionalità del sito web per lo studio commerciale Bruschi
Per quel che riguarda invece le funzionalità e la struttura del sito web per lo studio commerciale Bruschi realizzato da Terenzi Concept, molto efficace è la slider in homepage che elenca i vari servizi offerti, ripresi poi anche nel menu “servizi” in alto.
Interessante anche la possibilità per ciascun cliente di accedere a un’area riservata attraverso la quale relazionarsi in maniera privata ed esclusiva con i commercialisti dello studio e scambiarsi informazioni e documenti lontani da occhi indiscreti.
Insomma, un sito semplice, rapido e facilmente fruibile dall’utenza.