Quella espressa nel titolo di questo post appare oggi una domanda più che lecita in ragione della grande diffusione su scala planetaria dei dispositivi di connessione mobile.
Infatti è bene ricordare che ormai la maggioranza degli utenti web accede alla Rete mediante smartphone o tablet per cui la realizzazione di un sito web per mobile è diventata una necessità per tutte quelle imprese e quei business che desiderano intercettare un pubblico sempre più vasto.
È un dato di fatto, insomma, che la maggioranza degli intenauti usufruisca di contenuti web originali prevalentemente via mobile devices.
A chi rivolgersi per creare un sito web per mobile?
Quindi come si realizza un sito web per mobile?
Certamente non è un’attività alla portata di un semplice utente. Occorre dunque affidarsi a web designer esperti in grado di mettere in atto quegli accorgimenti tecnici che servono a ottimizzare il sito per la visualizzazione su smartphone e tablet.
L’agenzia web di Pesaro Terenzi Concept mette a vostra disposizione un squadra di sviluppatori esperti nella realizzazione di siti web responsive.
Il significato del termine “responsive”
Il termine responsive è indicato in gergo tecnico proprio per definire un sito web per mobile ovvero adattato alla visualizzazione su schermi più piccoli rispetto a un normale desktop pc.
L’intervento sul codice html e css è in funzione di questo adattamento automatico che possiamo verificare noi stessi su pc restringendo e allargando a piacimento la schermata del nostro browser.
Vedrete il sito adattarsi in modo dinamico alle dimensioni dello schermo senza perdita di contenuti e informazioni.
Anzi, la visualizzazione su mobile risulta essere talvolta più compatta e ordinata rispetto a quella via desktop.
Dunque la creazione di siti cosiddetti responsive è oggigiorno un “must” per chiunque desideri competere ad alto livello in Rete.
Vi invitiamo caldamente a contattarci per saperne di più su questo e gli altri servizi proposti dalla nostra agenzia.