Negli ultimi anni il movimento delle startup innovative sta assumendo proporzioni notevoli anche in Italia, nonostante un mercato e un’idea di imprenditorialità classica ancora piuttosto difficile da scardinare.
Non essendo una vera e propria azienda costituita dal punto di vista giuridico, la startup ha necessità di ottimizzare al massimo costi e tempi di realizzazione soprattutto per quel che riguarda le attività di comunicazione marketing.
In tal senso la realizzazione di un sito web per startup è oggigiorno necessaria per costruire quella reputazione e quella visibilità necessarie per far decollare una business idea.
Sito web per startup: a cosa serve?
Tuttavia è bene precisare che un sito web per startup deve avere caratteristiche estetiche e funzionali proprie, concepite e progettate ad hoc, e quindi del tutto diverse rispetto a quelle di un sito di un’azienda già costituita e già in grado di fatturare.
Molto spesso, ad esempio, può essere più utile e funzionale realizzare una landing page o un one-page website, strumenti che hanno il pregio di focalizzare l’attenzione dell’utente sulle cose più importanti e di posizionare il brand dal punto di vista del valore e dell’immagine aziendale.
Per realizzare tutto questo è fondamentale studiare e pianificare una strategia di marketing che indichi passo dopo passo ciò che occorre fare per la realizzazione di un sito internet in linea con gli obiettivi della startup.
Il tuo sito web per startup realizzato da Terenzi Concept
Dunque se siete degli startupper e desiderate dare alla vostra business idea un’identità online ben precisa e focalizzata sul brand, Terenzi Concept è in grado di offrirvi un servizio di web design rapido e flessibile, perfettamente modellato sulle vostre esigenze.
Web designer, sviluppatori e disegnatori grafici professionisti formano un team di alto livello dedicato alla progettazione e alla realizzazione del tuo sito web per startup con cui potrai finalmente far decollare la tua innovativa idea di business.