Solo qualche giorno fa abbiamo assistito al lancio in pompa magna dei nuovissimi modelli iPhone 5 con l’innovazione dell’unlock a impronte digitali. Ma ne avevamo davvero bisogno? Ecco invece un’invenzione geniale legata all’utilizzo di smartphones che potrebbe esservi molto utile. È infatti uscito in commercio un nuovo gadget chiamato Enfojer, un enlarger fotografico per ottenere stampe di foto digitali in bianco e nero direttamente dal vostro iPhone! Il video che vedete qui sotto vi spiega molto bene come funziona.
Stampe di foto digitali: il video dimostrativo
Enfojer è un progetto realizzato da quattro ragazzi croati che hanno realizzato anche questo video promozionale in cui viene data la dimostrazione praticca di come funzione questo nuovo straordinario marchingegno per ottenere stampe di foto digitali direttamente dal vostro smartphone. Ci vogliono solo 6 minuti: cattura l’immagine con il tuo iPhone, inseriscilo all’interno di Enfojer, prendi un foglio di carta fotografica, spegni le luci e….click! Sviluppa la tua foto in bianco e nero passandola nel tre classiche vaschette d’acido.
Stampe di foto digitali: una rivoluzione a portata di mano
Beh, qual è la novità direte voi? Realizzare in casa stampe di foto digitali direttamente dal vostro smartphones (se avete Galaxy è lo stesso ovviamente) non è proprio una cosa di tutti i giorni. Certo, non otterrete un risultato professionale al 100%, ma il passaggio da immagine digitale ad analogica non è mai stato così semplice e immediato. Cosa ne pensate?
photo credit: Dr. RawheaD via photopin cc