Interessante novità in uscita nel comparto mobile device. Sta infatti per essere lanciato Stonex One, uno nuovo smartphone realizzato da una start up tutta italiana il cui obiettivo è quello di provare a minare il duopolio Apple/Samsung in questo settore, offrendo un prodotto di alto livello ma con costi decisamente più contenuti rispetto a quelli proposti dai due colossi.
Stonex One: top di gamma a costi contenuti
Come detto Stonex è un’azienda italiana fondata da Davide Erba e sponsorizzata da uno dei volti più noti della nostra tv, Francesco Facchinetti. Con l’uscita sul mercato dello Stonex One l’azienda si propone come dispositivo mobile top di gamma equipaggiato con tutte le funzionalità più avanzate che può avere un iPhone o un Samsung Galaxy. L’unica differenza dovrebbe essere il prezzo, decisamente più contenuto e alla portata di tutte le tasche.
Principali caratteristiche tecniche di Stonex One
Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche tecniche dello Stonex One: schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore octa-core a 64 bit, RAM da 3 GB, memoria interna pari a 32 GB (espandibile fino a 64GB), supporto reti LTE, batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore da 21 Megapixel eanteriore da 8 Megapixel, sensore NFC e Giroscopio. Sistema operativo Android Lillipop. Insomma tutto quello che serve per un’esperienza di navigazione davvero al top!