L’utilizzo di prodotti beauty e cosmetica è salito in maniera esponenziale negli ultimi tre anni.
È stato stimato che nell’anno 2018, il mercato beauty e cosmetics abbia raggiunto un valore di 1,127 miliardi di dollari, segnando nuovi record.
Nonostante la crescita, le aziende ed i brand che lavorano in questo settore devono affrontare sfide quotidiane considerevoli, come la trasformazione delle abitudini di acquisto dei consumatori, orientate sempre di più verso l’online.
Al giorno d’oggi, il cliente desidera trovare tutto e subito, mettendo in difficoltà le aziende che non hanno un sito user friendly ed una strategia web efficace.
L’importanza delle strategie di marketing cosmetico
Comunicare con i clienti di tutto il mondo attraverso varie tipologie di contenuti, canali e piattaforme, è diventato molto semplice. Eppure, risulta davvero complesso creare una strategia di marketing cosmetico che permetta alle aziende di emergere tra i tanti colossi del settore.
La competenza di Terenzi Concept nell’applicare strategie di marketing cosmetico ha portato alcuni dei suoi clienti a diventare dei punti di riferimento nazionali per gli appassionati del settore.
I brand ed i rivenditori di cosmesi e beauty, devono sviluppare le loro strategie mettendo al centro di tutto il cliente e la sua relazione con il prodotto offerto, fornendo loro, quindi, un’esperienza unica.
In questa circostanza, per fare la differenza, si inseriscono in maniera chirurgica i social media come Facebook, Instagram e Youtube, che, forse, sono gli unici canali che si prestano alla perfezione al conseguimento di questo obiettivo.
Pianificare e attivare le giuste strategie nel marketing cosmetico, veicolando i giusti contenuti, farà si che il tuo brand arrivi dritto al cuore dei consumatori. Questa è in assoluto la tattica più efficace per aumentare le vendite e, di conseguenza, fidelizzare il pubblico: senza strategie di marketing emozionale ed esperienziale, ogni strategia di vendita non è completa, ma zoppa.
Strategie di marketing cosmetico: Il nostro caso studio
Sulla scia di quanto detto, anche i casi studio inerenti al settore cosmetico presenti all’interno del portfolio di Terenzi Concept, hanno avuto un considerevole incremento di visibilità e di conversione in termini di vendite, dopo che i nostri esperti hanno attuato strategie emozionali pianificate ad-hoc sulle piattaforme di Facebook e Instagram.
Una delle case history a cui siamo più legati, è senza dubbio quella di un rivenditore di prodotti beauty bio, skincare coreana, infusi e oggettistica per la casa.
I nostri esperti sono intervenuti curando la brand image online ed offline, effettuando un restyling del logo e del materiale promozionale cartaceo oltre che all’insegna del negozio. In seguito, sui social abbiamo migliorato ulteriormente la percezione del brand agli occhi dei consumatori, attraverso campagne sponsorizzate puramente emozionali atte a far conoscere il concept dello store.
Visto il notevole seguito riscosso e il legame online instaurato, la crescita in termini di vendite è stata repentina e non accenna a fermarsi. Dati alla mano, possiamo affermare con certezza che il brand è arrivato ed essere tra i primi cinque rivenditori online d’Italia nel settore beauty cosmesi bio.
Affidati a Terenzi Concept, web agency esperta nel web marketing cosmetico
Il nostro team è composto da esperti in comunicazione e web marketing cosmetico che da anni si impegnano ad aumentare le vendite online dei più importanti beauty shop in tutt’Italia.
Compila il Form e Fissa un appuntamento!