Già da qualche anno ormai, gli strumenti di comunicazione e di dialogo online sono parte integrante della vita di milioni di persone.
In particolare social network popolari come Facebook e Twitter vengono utilizzati dagli utenti per comunicare o semplicemente manifestare ognuno il proprio pensiero.
Per le aziende questi mezzi sono quindi una risorsa di marketing molto importante in quanto forniscono informazioni preziose su gusti e abitudini dei potenziali clienti.
Sulla base di queste informazioni è possibile pianificare e attuare strategie social media in grado di incrementare le chance di business di piccole e medie imprese.
Strategie social media: la potenza dei Facebook ads
Ad esempio Facebook offre a PMI e liberi professionisti la possibilità di creare pagine aziendali ad hoc attraverso cui comunicare in maniera rapida e diretta con gli utenti.
Ma non solo: grazie ai cosiddetti Facebook Ads, ovvero gli annunci a pagamento disponibili sul social network creato da Mark Zuckerberg, è possibile pianificare e attuare strategie social media che sono vere e proprie campagne pubblicitarie targetizzate in base a parametri di diverso tipo come ad esempio l’età, la provenienza geografica, i gusti e gli interessi personali, il lavoro, le relazioni sociali e così via.
Insomma i Facebook Ads sono uno strumento potentissimo che chiunque desideri promuovere il proprio business in Rete deve prendere perlomeno in considerazione.
Strategie social media a livello professionale
È evidente tuttavia che per gestire un’arma così potente occorre affidarsi a veri esperti del settore in grado di maneggiare consapevolmente tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per le inserzioni.
Per questo potete rivolgervi all’agenzia social Terenzi Concept che può contare su un team di alto livello completamente dedicato all’attuazione di strategie social media per le aziende.
Il servizio è rivolto a tutte le PMI e ai liberi professionisti in provincia di Pesaro e Urbino.