C’è una domanda che assilla molti tra coloro che tentano di sfruttare le tecnologie di Rete per promuovere il proprio marchio aziendale, ovvero: come faccio ad aumentare la visibilità del mio brand sul web?
In effetti non è sufficiente realizzare un buon sito per riuscire a sviluppare il proprio business e aumentare il volume di affari; occorre fare in modo che gli utenti siano indirizzati verso il sito aziendale per aver maggiori chances di aumentare le percentuali di conversione (di acquisto).
Il blog da questo punto di vista funziona come ottimo catalizzatore di traffico se utilizzato secondo un’adeguata strategia di article marketing orientata al SEO.
Article marketing: il potere della parola
La parola sul web ricopre oggigiorno un ruolo fondamentale, di grande importanza, non solo dal punto di vista strettamente comunicativo ma anche come “esca” per gli spider dei motori di ricerca.
Infatti la realizzazione e la pubblicazione di contenuti testuali sono fattori importantissimi in grado di migliorare il posizionamento del marchio in Rete, tanto quanto le immagini di alta qualità.
Per far ciò occorre tuttavia applicare tecniche precise di article marketing progettate su misura per ciascun brand in modo da incrementarne la visibilità sul web.
Article marketing: il valore dei contenuti
Tecniche che ovviamente non possono essere in alcun modo improvvisate ma che richiedono l’intervento di web content e copywriter specializzati, in grado di veicolare il messaggio aziendale in maniera efficace e soprattutto facilmente leggibile per i motori di ricerca.
La qualità dei contenuti è ovviamente un requisito essenziale che deve sempre accompagnare l’applicazione meticolosa delle tecniche di article marketing.
Terenzi Concept, web agency con sede nelle Marche, offre strumenti e competenze di alto livello per la redazione di contenuti testuali di qualità, interessanti per l’utenza così da catturare “l’occhio” sempre vigile di Google.
photo credit: andercismo via photopin cc