E’ evidente a tutti il successo che nel corso degli ultimi anni hanno ottenuto CMS professionali come WordPress, Joomla e Drupal.
Nonostante la loro apparente semplicità si tratta comunque di piattaforme che richiedono una conoscenza minima delle pratiche di web design.
Da questo punto di vista sicuramente più agevole e semplice è l’installazione di temi Tumblr, altro sistema di free blogging che sta ottenendo ottimi riscontri da parte degli utenti.
Temi Tumblr non solo per blogging e social network
Se è vero che Tumblr è nato principalmente per pubblicare blog post e per condividerli in maniera rapida e intuitiva su tutte le principali piattaforme social, è altresì vero che data la loro semplicità i temi Tumblr possono essere utilizzati anche dalle aziende per realizzare gallerie e portfolio da diffondere in Rete puntando sull’appeal virale di determinati contenuti.
Per ottenere questo, tuttavia, è necessario personalizzare il layout grafico in modo da rappresentare al meglio l’immagine aziendale.
Personalizzare i layout dei temi Tumblr
I grafici e i web designer di Terenzi Concept, agenzia di grafica e web marketing che opera anche in provincia di Rimini, mettono a disposizione tutto il loro talento e le loro competenze per la personalizzazione di temi Tumblr per aziende.
In questo modo potrete condividere le immagini dei vostri prodotti su tutti i principali social network con la certezza che il vostro brand sia sempre ben visibile.