La mattina del 18 Luglio, presso l’anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro, l’Assessore alla Coesione e al Benessere Mila della Dora ha presentato l’iniziativa Riabbracciamo lo Sport. Un progetto che promuove le attività sportive e offre pieno supporto alle piccole società del settore.
L’emergenza sanitaria che ha investito la nostra Pesaro ha colpito duramente il settore sportivo, con gravi ripercussioni a livello finanziario e strutturale.
Riabbracciamo lo Sport propone una serie di attività a sostegno delle associazioni sportive, per aiutarle ad orientarsi tra i nuovi regolamenti in vigore, sviluppare nuovi progetti e persino fornire loro sostegno finanziario.
All’evento tenutosi sabato 18 luglio, erano presenti l’Assessore alla Coesione e al Benessere Mila della Dora, Piero Benelli, Marco Cardinaletti, Silvano Morandi, Roberto Roberti e Vittorio Gemmellaro.
L’iniziativa è stato curata dall’Agenzia di Comunicazione di Pesaro terenziconcept.com, che ha ideato il Concept, il logo, la mascotte, l’immagine coordinata e i gadget che verranno distribuiti durante gli eventi.
Il Concept di Riabbracciamo lo Sport
Atleta non è colui che vince sempre, ma chi è alla perenne ricerca di migliorare sé stesso.
Il logo dell’iniziativa fonde l’Amore per lo Sport con il concetto di Ripartenza. Il cuore rosso è il motore dell’atleta e il termine “Ri abbracciamo“ si unisce al suo interno, trasmettendo sicurezza e protezione.
La mascotte dell’iniziativa è il Poliposportivo, una simpatica creatura marina che stringe, tra i suoi tentacoli, i simboli degli sport che vengono praticati nella nostra città. I suoi colori, il bianco ed il rosso, sono stati scelti in virtù dello stemma di Pesaro.
A Pesaro riparte lo Sport
Il progetto Riabbracciamo lo Sport riguarderà due ambiti ben distinti:
Impiantistica sportiva
I responsabili delle società sportive verranno informati sulle corrette procedure di sanificazione degli impianti e sugli accorgimenti utili per minimizzare eventuali rischi di contagio.
Assistenza generale
L’amministrazione pubblica fornirà assistenza di tipo normativo e fiscale, per comprendere meglio i passaggi burocratici necessari alla ripartenza.
I responsabili del progetto guideranno le società pesaresi attraverso i percorsi più indicati affinché il sistema sportivo territoriale possa ripartire con forze e in piena sicurezza.