Threads è ora disponibile. Stiamo parlando della nuova applicazione realizzata da Meta. Già da tempo erano numerosi i rumors riguardanti la piattaforma ideata da Mark Zuckerberg. Per noi il lancio di un nuovo social network rappresenta sia una nuova possibilità in quanto user, che un nuovo strumento da approfondire in quanto addetti al settore. Scopriamo insieme quali sono i primi dati ottenuti dal lancio della piattaforma e scopriamo di che cosa si tratta.
Threads: un lancio senza eguali
Numeri alla mano il lancio della nuova applicazione distribuita dalla big tech statunitense Meta è stato un vero e proprio successo. In soli 5 giorni sono state 100 milioni le iscrizioni registrate. Un vero e proprio record di utenti, che prima era detenuto da ChatGPT di OpenAI, ormai surclassato dalla nuova applicazione. Definita da molti la rivale di Twitter, analizziamo insieme quali sono le sue caratteristiche:
- Si basa sulla condivisione di foto, link e video della durata limite di 5 minuti.
- Fornisce la possibilità di scrivere messaggi fino ad un massimo di 500 caratteri
- Presenta la possibilità di inserire inserzioni, anche se, da come affermato dall’amministratore delegato americano, ancora sono un aspetto marginale e che verrà sviluppato in un secondo momento, concentrandosi invece sui contenuti organici degli utenti che la popolano.
Per capire l’entità della portata di diffusione di Threads il modo migliore è tramite un confronto. Instagram per raggiungere gli stessi risultati ha impiegato 2 anni mezzo. Tik Tok con i suoi numeri da capogiro ha dovuto attendere 9 mesi. La nuova applicazione ha impiegato meno di una settimana consacrandosi così come la piattaforma dalla più rapida ascesa nella storia dei social network.
Quello che è certo è che, dal lancio della nuova applicazione, Twitter in primis ne ha risentito a livello di traffico, mostrando una diminuzione del 10% circa.
Seguici per rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore
Se questo sia un successo provvisorio o se invece assisteremo al consolidamento un nuovo social network è troppo presto per dirlo. Quello che sappiamo è che noi di Terenzi Concept siamo attenti e soprattutto curiosi riguardo alle novità e agli aggiornamenti in campo social e non solo. Continua a seguirci per conoscerci tutti gli sviluppi e le novità del digital marketing. E non dimenticare, se sei alla ricerca di professionisti che possano affiancarti nella gestione della tua attività, sui social media e non solo, puoi contare su di noi. Non dovrai far altro che inserire i tuoi dati all’interno del modulo sottostante e saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile.