Tik Tok nasce ufficialmente nel lontano settembre del 2016, dalla modifica del precedente social network Musical.ly. Nei suoi primi anni di vita, diviene un semplice passatempo utilizzato unicamente da ragazzi con una fascia d’età compresa tra i 13-18. Oggi invece Tik Tok, non solo vanta utenti di tutte le età, ma è anche diventato uno dei canali preferiti da brand e aziende. Infatti, lo utilizzano sia le piccole e medie imprese, che le grandi multinazionali. Per capire la sua evoluzione è necessario compiere un passo indietro sulla sua nascita e sul suo funzionamento. Successivamente saremo poi in grado di spiegare perché questo social è riuscito a farsi apprezzare da tutta la popolazione mondiale.
La nascita e l’evoluzione di Tik Tok
Nato in Cina, inizialmente il suo scopo era educativo, e voleva proporsi come uno strumento interattivo e coinvolgente che potesse imprimere nozioni in maniera non tradizionale. Quelli che erano gli ottimi propositi di partenza hanno subito delle modifiche, trasformandosi poi in un social per adolescenti all’interno del quale questi ultimi si prodigavano balli e coreografie. Nella sua fase di gestazione, Tik Tok è stato ignorato dagli “adulti”.Con il tempo però, la piattaforma ha iniziato ad essere popolato anche da alcuni curiosi, fino ad accogliere tutte le fasce d’età, dai 13 ai 60+. Di conseguenza, con l’ampliamento demografico del target, sempre più aziende hanno iniziato a popolare la piattaforma. Tanto che Tik Tok è entrato nella lista di quei social che ogni attività dovrebbe avere e curare, anche perché conviene. Grazie all’intelligenza artificiale e l’altissimo tasso di coinvolgimento delle piattaforma, è possibile avere un pubblico non solo in target, ma attivo e coinvolto.
Anche la tua azienda non dovrebbe perdere questa opportunità
Dalla grande azienda alla pmi, Tik Tok è ormai diventato un must ed anche una un canale sul quale investire, grazie ai suoi ottimi ritorni in termini di risultati. In Italia sono tantissime le aziende attive che lo hanno sfruttato creando campagne virali. Che tu abbia un e-commerce o un sito vetrina e sei interessato ad ottenere più contatti e clienti e di conseguenza ad aumentare il tuo fatturato, noi sappiamo come aiutarti. Svilupperemo una strategia completa e dettagliata creata ad hoc in base alle tue esigenze e necessità. Per richiedere maggiori informazioni e dettagli dovrai solo inserire i tuoi dati nel modulo presente sotto e saremo noi a contattarti.
Per raggiungere i tuoi obiettivi affida a Terenzi Concept di Pesaro, l’esperienza al tuo servizio.