Attualmente sono un miliardo e 300 milioni gli utenti registrati a Twitter, il social micro-blogging più popolare al mondo. Le statistiche ufficiali ci dicono inoltre che sono 100 milioni gli utenti attivi quotidianamente sulla piattaforma, i quali inviano in media 6000 tweet al secondo, ovvero 500 milioni al giorno. Si tratta di cifre davvero ragguardevoli che rappresentano una grande risorsa per chi fa business e vuole sfruttare questo potente social per promuoverlo online. Occorre tuttavia saper usare le carte “giuste” ed essere consapevoli sin da subito che utilizzare Twitter per le aziende non è così semplice e banale.
Strumenti e strategie su Twitter per le aziende
Ironia e sarcasmo sono armi molto potenti sui social e possono essere utilizzate a scopi promozionali da tutte quelle aziende che desiderano costruirsi una reputazione online forte e convincente. Questo approccio diventa ancora più efficace se abbinato ad altre metodologie che prevedono ad esempio l’utilizzo oculato e strategico dei tanto chiacchierati hashtag oppure alla capacità, mai banale, di dialogare e interagire con gli utenti in maniera mirata e funzionale a ciò che si vuole ottenere (Visibilità? Conversioni?). Come già accennato nel primo paragrafo l’uso di Twitter per le aziende è tutt’altro che scontato e presuppone dunque l’intervento da parte di esperti in social media marketing.
Social media management ed esperti Twitter per le aziende
L’attività di Terenzi Concept, agenzia di grafica, marketing e web design con sede a Pesaro, è rivolta a tutte quelle imprese del centro nord Italia desiderose di conoscere e applicare in maniera fruttuosa tutti i segreti di Twitter per le aziende. Proprio per questo l’agenzia mette a loro disposizione un team di social media manager ed esperti in comunicazione online capaci di guidare imprese e liberi professionisti nell’uso consapevole ed efficace dei social network e di pianificare strategie ad hoc per la promozione dei loro brand.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI