In un periodo storico in cui la domanda interna arranca nonostante la discesa dei prezzi per i beni di prima necessità, le imprese italiane trovano respiro e nuova linfa vitale nel mercato estero. Dopotutto il Made in Italy è ancora oggi considerato uno dei brand più prestigiosi e famosi al mondo per cui i prodotti delle piccole e medie aziende italiane riscuotono per fortuna molto successo all’estero, soprattutto nei paesi orientali. Un ufficio esportazioni agile e funzionale è dunque quello che ci vuole per organizzare al meglio l’attività di vendita all’estero.
Ufficio esportazioni esternalizzato per piccole e medie aziende
Tuttavia per gestire tutto il processo di export occorrono competenze di alto profilo che non tutte le piccole aziende possiedono al proprio interno. Per questo motivo può essere una buona soluzione quella di appoggiarsi a strutture esterne in grado di allestire un ufficio esportazioni ad hoc capace di far fronte a tutte le incombenze che si palesano nello scambio commerciale con i clienti stranieri.
Il servizio di ufficio esportazioni per PMI di Terenzi Concept
Da questo punto di vista Terenzi Concept si offre a tutte le PMI della provincia di Ancona come hub strategico per il commercio con l’estero. Grazie a competenze specifiche acquisite nel corso degli anni nell’ambito del marketing internazionale Terenzi Concept mette a disposizione un ufficio esportazioni all’avanguardia per tutte quelle piccole realtà del Made In Italy che vogliono farsi valere sul mercato estero.