Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato il bando per contribuire al miglioramento dell’efficienza aziendale e all’acquisto o sviluppo di soluzioni e-commerce. La misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese prevederà un contributo tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
I Voucher permetteranno l’acquisto di hardware e software professionali, servizi di rete e dispositivi apple con lo scopo di:
– Sviluppare soluzioni di e-commerce aziendale, così da allargare la propria clientela ed entrare in contatto con nuovi mercati,
– Migliorare l’efficienza aziendale e modernizzare l’organizzazione del lavoro mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità derivata dall’introduzione delle nuove tecnologie,
– Adottare la connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, così da integrare le nuove tecnologie ai normali cicli lavorativi.
Per accedere all’agevolazione, gli acquisti devono essere fatti sono dopo la pubblicazione, sul sito del Ministero, del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Voucher per la digitalizzazione delle pmi, Come funziona
Con il decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Terenzi Concept, leader nel settore della comunicazione online, si propone come partner per la realizzazione di e-commerce moderni e in linea con le attuali aspettative del mercato web. Ti aiuteremo a creare il tuo servizio di vendita online così da rompere le barriere fisiche del normale punto vendita e trovare nuovi mercati pronti a investire nel tuo prodotto.
CONTATTACI E VIENI A PRENDERE UN CAFFE’ NEI NOSTRI UFFICI, TI SPIEGHEREMO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL VOUCHER DI DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI
[contact-form-7 id=”8″ title=”Modulo di contatto 1″]
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI