La notizia era nell’aria già da un po’, ma ora c’è l’ufficialità: WhatsApp, la chat mobile più utilizzata al mondo, ora è disponibile anche in versione desktop pc. Si tratta di una novità indubbiamente importante perchè in questo modo si potrà comunicare via live chat anche quando siamo a casa davanti al pc e rimanere all’interno dell’ormai vastissima rete dell’applicazione acquistata circa un anno fa dal colosso Facebook.
Per ora solo su Google Chrome
La nuova versione di WhatsApp per desktop pc, tuttavia, è utilizzabile solo attraverso il browser Google Chrome. Insomma per chi è abituato ad utilizzare Internet Explorer, Firefox o Safari dovrà adeguarsi se vorrà iniziare a chattare subito dalla propria scrivania. Per chi invece è già un habitué del browser di Mountain View non ci sono particolari indicazioni se non quella che occorre prima di tutto effettuare l’iscrizione al sito web.whatsapp.com.
Come effettuare l’iscrizione a WhatsApp in versione pc
Una volta entrati nel sito per attivare il servizio su Chrome occorre fare il cosiddetto “pairing”, ovvero mettere in comunicazione il vostro account WhatsApp (e quindi il vostro numero telefonico) con il browser. É sufficiente seguire le istruzioni e il gioco è fatto! In pochi secondi avete la possibilità di chattare da casa e da ufficio utilizzando il vostro desktop pc.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI